affidati ad un professionista


Manuel Minola Violino


Trent’anni di passione e conoscenza, al vostro servizio. instancabile esploratore, vi invito a scoprire le meraviglie del Piemonte Nord Orientale. La mia vita è un viaggio: dal bikepacking alle gare di endurance, dagli ultra trail ai vertiginosi 4000 delle Alpi fino ai vasti deserti marocchini. Con la sicurezza di una guida certificata, vi condurrò attraverso esperienze indimenticabili, tessendo insieme paesaggi mozzafiato e avventure su misura. Lasciatevi guidare da chi il Piemonte lo vive e lo ama: ogni escursione sarà un racconto, ogni sentiero una scoperta.


° Guida Escursionistica Ambientale GEA  
° Accompagnatore cicloturistico Regione Piemonte
° Istruttore Federazione ciclistica italiana

Immergetevi in un viaggio sensoriale nel cuore del Piemonte. Vi offro non solo un tour, ma una celebrazione della natura, della storia, della cultura e delle delizie enogastronomiche che il mio territorio ha da offrire. Con me, acquisirete conoscenze preziose sulla conduzione sicura, l’ottimizzazione della vostra bicicletta, la meccanica, sia di base che avanzata, e l’utilizzo dei materiali tecnici più innovativi. Vi insegnerò a pianificare itinerari perfetti, interpretare le previsioni meteo, seguire tracce GPS e le basi dell'orientamento,  avvicinarvi all’arte del bikepacking. Tutto questo, per assicurarvi un’esperienza outdoor sicura e avvincente, dove ogni pedalata è un’avventura e ogni passo è una scoperta.

Regione Piemonte
Legge Regionale 33/2001
 DEFINIZIONE: “E’ accompagnatore cicloturistico chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone in percorsi cicloturistici, fornendo informazioni generali sul territorio, illustrando le zone di pregio naturalistico e ambientale, i siti di interesse artistico, storico e culturale attraversati, al di fuori degli ambiti di competenza degli accompagnatori naturalistici e delle guide turistiche.”

 COMPETENZE: L’accompagnatore cicloturistico sarà in grado di condurre i turisti in percorsi cicloturistici, su diverse tipologie di terreno, utilizzando i mezzi ciclabili adeguati e le protezioni idonee alla tipologia di escursione. Saprà offrire l’assistenza tecnica ciclistica necessaria alla corretta esecuzione dell’escursione. Avrà capacità di gestione del gruppo che accompagna. Saprà fornire notizie di carattere descrittivo ed informazioni utili sulle zone comprese nell’itinerario. Sarà in possesso di competenze di base del primo soccorso.

Contattami

 
Indirizzo

Corso Libertà 118

Vercelli

VC

13100

Italia

 
E-mail
 
Telefono