Maestro istruttore FCI di ciclismo su strada e fuoristrada, la collaborazione costante con scuole di ciclismo sul mio territorio mi permette un aggiornamento ed un feedback continuo, di crescita professionale e propedeutica atta ad affinare le corrette tecniche di guida.
Oltre ad aver "battagliato" nel mondo race per oltre 25 anni, dalle xc alle 24h in solitaria, dalle randonné al bikepacking, dalle Alpi ai deserti marocchini sino alle porte del Sahara. Una lunga e ampia esperienza mi da modo di offrirvi un servizio a 360* su qualsiasi tematica, compresi materiali, settaggio bike, meccanica di base e di emergenza.
Con la massima professionalità e serietà posso aiutarti a superare i tuoi limiti, le tue paure, o semplicemente a darti gli strumenti più adatti e le indicazioni per migliorare la tua tecnica di guida, fondamentale per la conduzione in sicurezza in qualsiasi ambito e ambiente.
A chi è rivolto?
A chiunque abbia l'esigenza di superare le proprie o i propri "limiti", anche solo semplicemente per migliorare la sicurezza per una migliore conduzione sulle strade che tutti i giorni percorriamo, adulti, ragazzi e bambini, stradisti, cicloturisti, amatori o semplici appassionati delle due ruote.
Com'é strutturato il corso?
One-to-One o di gruppo con max 3 persone per 4 ore.
Perché voglio darvi il massimo dell'efficacia e della professionalità, i corsi si svolgono in semplici parchi o in ambienti più "complessi" naturalmente idonei alla pratica di esercizi didattici in assoluta sicurezza (Parco di Albano, Kintana, Monferrato o "rive rosse"), questo dipende dal vostro livello e dalle vostre richieste e aspettative.